Olio extravergine di oliva

L`Olio extravergine di oliva della Tenuta si distingue sia per il metodo di produzione che per la qualità.

Le olive delle Tenuta vengono frangite nel giro di 24h nel frantoio a pietra di proprietà della Tenuta. A differenza dei franotoi continui, le macine a pietra non riscaldano la pasta delle olive e in questo modo le proprietà organolettiche, quelle più salutari del frutto, vengono preservate nella bottiglia dell`olio di oliva.

A rendere ancora più pregiato l`Oro verde della Tenuta San Felice è la non filtrazione. Di proposito, l`olio non viene filtrato, il motivo è: avere un prodotto più naturale possibile che mantenga le qualità originarie del frutto senza impoverirle.

Dopo il processo di separazione che avviene tramite separatore centrifugo, l`olio viene lasciato decantare in tank di acciaio inossidabile.

Attraverso questo metodo naturale di lavorazione delle olive si ottiene l`olio della Tenuta San Felice, un olio dal colore verde intenso, dalla consistenza quasi cremosa, ricco di sostanze salutari e dal sapore fruttato.

L`Oro Verde della Tenuta San Felice è frutto di quattro sorti diverse: muraiolo, leccino, San Felice e frantoiano. La prevalenza della cultivar moraiolo rende il sapore dell`olio della Tenuta San Felice particolarmente fruttato e pizzicante.

L`Olio della Tenuta è certificato biologico e DOP di origine protetta